Quantcast
facebook rss

Esperienza di “Comunità educante” nel quartiere di Ponterotto

SAN BENEDETTO - Grazie al progetto “L’Albero di tutti: esperienze di outdoor education”, sostenuto dalla Fondazione Carisap, un progetto di rete per dare nuovo impulso al processo di aggregazione e sostegno
...

 

A San Benedetto sono terminati lavori di riqualificazione dell’area esterna attigua alla ludoteca di Via Colle Ameno, che è stata inaugurata oggi lunedì 23 maggio alla presenza delle autorità. I lavori sono stati effettuati grazie al sostegno che la Fondazione Carisap relativamente al progetto “L’Albero di tutti: esperienze di outdoor education”.

L’interno della ludoteca di Via Colle Ameno

 

L’intervento, che ha un costo complessivo di 50.000 euro, ha lo scopo di potenziare i servizi del Centro ludico di Via Colle Ameno, a sostegno della comunità locale ed in particolare degli abitanti del quartiere di Ponterotto. A questo scopo è stata creata una rete di partenariato che coinvolge l’Isc Centro, la Caritas Diocesana, le due parrocchie di San Benedetto Martire e Madonna del Suffragio, il Comitato di quartiere e organizzazioni di Terzo settore.

 

E’ stata completata e risistemata l’area verde antistante il Centro ludico polivalente per creare una zona utilizzabile dai bambini della ludoteca in primis ma anche da tutti i piccoli cittadini del quartiere e del territorio comunale.

 

Il progetto prevede anche attività laboratoriali, eventi, mercatini solidali e azioni di sostegno ad almeno 500 famiglie indigenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X