Quantcast
facebook rss

“Un albero per Matteo”: il ricordo del giovane studente scomparso

SAN BENEDETTO - Il dramma lo scorso ottobre, a pochi mesi dall'esame. Domani martedì 24 marzo la cerimonia in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, di fronte alla Media Curzi, la scuola che il ragazzo frequentava
...

La scuola “Curzi”

Un albero di melograno nel giardino della scuola per ricordare Matteo Casoni, lo studente della Media Curzi di San Benedetto scomparso lo scorso ottobre, pochi mesi dopo aver superato l’esame di licenza.

 

E’ l’iniziativa promossa dall’Isc Centro, omaggio a un ragazzo che ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria dei compagni, degli insegnanti e della dirigente Elisa Vita.

 

Appuntamento domani martedì 24 maggio, alle ore 14,30 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti alla scuola, dove si svolgerà la cerimonia. Saranno presenti i genitori di Matteo, dirigente, docenti, personale non docente, autorità e gli ex compagni di scuola.

 

Nel cortile verrà piantato un melograno, albero che rappresenta l’energia vitale. Matteo, dopo aver conseguito l’esame di terza media, aveva fatto dono ai suoi insegnanti di un ciondolo raffigurante proprio l’albero della vita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X