facebook rss

Violenza di genere, “lezione” speciale del colonnello Tommaseo

SAN BENEDETTO - Il comandante provinciale dei Carabinieri ha ripercorso le normative spiegando l'operato dell'Arma nel corso dell'iniziativa del locale Rotary Club
...

Il colonnello Giorgio Tommaseo durante il suo intervento

 

Violenza di genere a 360 gradi con il colonnello Giorgio Tommaseo, comandante provinciale di Ascoli dei Carabineri, in occasione dell’incontro organizzato dal Rotary Club di San Benedetto presieduto da Massimo Esposito, direttore generale di Area Vasta 5. E’ stato lui a fare gli onori di casa insieme con l’incoming president Maria Rita Bartolomei. Tra gli ospiti della serata, l’assessore regionale Giorgia Latini e il presidente del Rotary di Ascoli Paolo Petronio.

 

Il colonnello Tommaseo ha ripercorso tutte le normative e, in particolar modo, l’operato dei Carabinieri nei casi di violenza di genere sottolineando l’importanza delle nuove leggi e dell’approccio che i militari dell’Arma, ormai addestrati a gestire certi tipi di situazioni purtroppo sempre più frequenti, riescono ad avere riuscendo spesso e volentieri ad evitare episodi di grave violenza se non addirittura tragedie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X