Quantcast
facebook rss

Calcio a 5 Uisp: Bocastrum Castorano campione regionale

SPORT - Nella finale giocata al PalaSavelli di Porto San Giorgio ha battuto la Due Palme, vincitrice del campionato territoriale fermano. Decisivi le parate di Damian Di Girolamo e il gol che vale il titolo di Matteo Ficcadenti
...

Festa al termine della finale

 

La Bocastrum Castorano United è campione regionale Uisp di calcio a cinque. Il titolo approda per la prima volta in provincia di Ascoli grazie al successo del “Boca” al PalaSavelli di Porto San Giorgio dove la formazione castoranese ha battuto 2-1 la Due Palme che aveva vinto il campionato territoriale Uisp del Fermano. Festa grande per la società del presidente Di Girolamo.

 

E’ stata una gara molto combattuta ed equilibrata. Conclusi i tempi regolamentari sull’1-1 (vantaggio di Cicchi nel primo parziale), il Bocastrum è stato raggiunto nel secondo tempo. Ai supplementari grande protagonista il portiere Damian Di Girolamo che ha salvato più volte il risultato parando anche un rigore. La rete decisiva, che vale il titolo, è stata realizzata nel finale dell’extratime da Matteo Ficcadenti.

 

La Bocastrum Castorano è stata fondata nel 2003 e, dopo anni ai vertici del calcio a cinque regionale (serie C1 e C2) e nazionale (Serie B) della Federcalcio, nel 2021 ha deciso di partecipare al campionato amatoriale dell’Uisp. Dopo questo successo non è da escludere un ritorno nei ranghi della Figc.

 

La rosa della squadra campione: Damian Di Girolamo, Matteo Ficcadenti, Matteo Mancini, Edoardo Pierantozzi, Daniele Di Carlo, Fabio Satulli, Loris Campolone, Giacomo De Cesaris, Nicolo’ Urbanelli, Manuel Schiavoni, Stefano Maoloni, Sandro Cicchi, Gabriel Allevi, Maurizio Canali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X