facebook rss

“Vela per tutti”, corso per ragazzi e adulti ciechi o ipovedenti

SAN BENEDETTO - Promosso dal comitato giovani Uici Marche e Uisp regionale e realizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale, si terrà dal 5 al 10 giugno
...

 

E’ stato presentato dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti Marche (Uici) e dalla Uisp un corso di vela dedicato a ragazzi e adulti ciechi o ipovedenti. E’ il progetto “Vela per tutti” che ha fatto registrare il pieno appena è stato lanciato. Si svolgerà a San Benedetto dal 5 al 10 giugno su una barca “Hanse 370” di 11,35 metri. L’equipaggio sarà composto da un formatore nazionale Uisp e un istruttore di supporto. Base il porto turistico. Previste sei uscite di quattro ore. Ogni giorno due turni: dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

 

Alla presentazione sono intervenuti Simone Ricciatti (presidente Uisp Marche), Cristiano Vittori (presidente Uici Marche), Daniel Claudio Ficcandenti (presidente Uisp Ascoli), Elio Costantini (segretario Uisp Ascoli), Andrea Sanguigni assessore alle Politiche sociali di San Benedetto.

 

L’assessore Andrea Sanguigni ha parlato di «una bella opportunità per i partecipanti e tutta la città perché il messaggio veicolato abbraccia sport, turismo e sociale. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando all’accessibilità al Paese Alto e ai musei».

 

Cristiano Vittori: «Parteciperanno persone che arrivano da tutta Italia, è una scommessa vinta». Simone Ricciatti: «E’ un punto di partenza per future collaborazioni tra Uisp e Uici, il nostro obiettivo è curare benessere e inclusione». Daniel Claudio Ficcadenti: «Siamo orgogliosi di ospitare questo corso perchè lo sport, come lo intendiamo noi, non è competizione ma integrazione». Elio Costantini: «Ringraziamo l’Amministrazione comunale per l’apporto ai nostri progetti. La vela non è l’unica attività sportiva che stiamo promuovendo per le persone con disabilità visiva, abbiamo svolto anche corsi di tiro con l’arco e di equitazione».

 

La presentazione del corso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X