Quantcast
facebook rss

Calcio Giovanissimi, Monticelli campione provinciale

SPORT - La squadra si è formata nel settembre 2021 e, guidata dall'allenatore Mauro Giorgi, ha chiuso il campionato imbattuta precedendo in classifica Ragnola e Sant'Antonio. La soddisfazione del presidente Francesco Castelli e del responsabile del settore giovanile, l'ex bianconero dell'Ascoli Pietro Zaini
...

 

La formazione Giovanissimi 2007 del Monticelli Calcio si è laureata campione provinciale 2021-2022. I ragazzi guidati dal tecnico Mauro Giorgi, con la vittoria per 4-0 sul Sant’Antonio Piane di Morro, hanno chiuso il proprio girone in testa con 48 punti conquistati in 18 partite, frutto di ben 15 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Al secondo posto la Ragnola di San Benedetto a quota 47, terzo il Sant’Antonio con 41.

 

Un traguardo importante per la squadra che si è formata nel settembre 2021 con ragazzi provenienti da altre realtà calcistiche della zona e che in appena nove mesi è diventata un gruppo forte grazie al lavoro dell’allenatore Mauro Giorgi, del responsabile del settore giovanile Pietro Zaini, del preparatore atletico Federico Porfiri, del preparatore dei portieri Gianluigi Pompei e del collaboratore tecnico Cristiano Fratoni. 

 

Soddisfatto il presidente Francesco Castelli il quale, dopo la salvezza conquistata con una giornata di anticipo dalla prima squadra nel campionato di Promozione, ha potuto gioire anche per questo titolo provinciale dei Giovanissimi: «Complimenti davvero a tutti i ragazzi – ha detto Castelli – a mister Giorgi e ai genitori che hanno aiutato la società a creare un bellissimo gruppo unito in campo e fuori, tutti ragazzi molto educati e rispettosi delle regole e del fairplay. La vittoria è un bellissimo traguardo per questi ragazzi che non hanno mai mollato, nonostante molti di loro, delusi dalle precedenti esperienze, avrebbero voluto abbandonare il calcio. Sono orgoglioso perché sono il futuro del Monticelli Calcio. La prossima stagione avremo il nuovo campo e finalmente torneremo a giocare nel nostro quartiere».

 

Gli fa eco il responsabile del settore giovanile, l’ex bianconero dell’Ascoli Pietro Zaini: «Complimenti ai ragazzi, sono orgoglioso di questo gruppo per l’attaccamento alla maglia, la voglia di sacrificarsi e non mollare mai. Complimenti anche a Mauro Giorgi per il gran lavoro fatto in pochi mesi e un applauso a tutti i genitori».

 

Questi i campioni provinciali: Paolo Bedini (portiere); Lorenzo Nardini, Christian Taffora, Federico Maoloni, Marco Andreani, Mattia Carosi, Gianmarco Albani, Kevin Bakaj, Francesco Sabatini e Giuseppe Cappelli (difensori); Riccardo Angelini, Mario Oresti, Andrea Scarpantonii, David Riga e Lorenzo Certelli (centrocampisti); Mattia Rosa, Marco D’Annunzio, Martin Mancini, Samuele De Angelis, Mattia Annibali e Francesco Felicetti (attaccanti). 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X