Quantcast
facebook rss

Una Bibliobarca al giardino “Crêuza de Mä”

SAN BENEDETTO - Inaugurata alla Sentina grazie al lavoro dei volontari e all’appoggio della locale sezione della Lega Navale Italiana, che ha adottato quel tratto del litorale fino al confine nord della Riserva
...

 

Il giardino “Crêuza de Mä” alla Sentina ha ospitato due eventi della Lega Navale di San Benedetto ai quali hanno partecipato anche le autorità. E’ stata infatti inaugurata la “Bibliobarca”, originale e artistica biblioteca realizzata riadattando, a due passi dal mare, una vecchia imbarcazione in legno.

Ma è stata anchel’occasione per la presentazione del progetto “Adotta la tua spiaggia del Cuore” lanciato dalla associazione ambientalista “Marevivo Italia” e subito raccolta dalla Lega Navale Italiana che ha scelto di prendersi cura del tratto di litorale antistante il giardino “Crêuza de Mä” fino al confine nord della Riserva della Sentina.

 

La Lega Navale coglie l’occasione anche per ringraziare i “volontari di Crêuza de Mä” per l’impegno e la tenacia con cui curano uno spazio che, nel giro di pochi anni, è diventato uno degli esempi più virtuosi di sostenibilità, solidarietà e inclusione: un autentico fiore all’occhiello non solo di San Benedetto ma di tutto il Piceno.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X