facebook rss

La Misericordia in Piazza Kursaal per sensibilizzare la popolazione al volontariato

GROTTAMMARE - La confraternita governata da Alessandro Speca, dalle 16,30 alle 20, tra le altre cose darà dimostrazioni pratiche sulle tecniche rianimatorie sull'adulto e sulla disostruzione delle vie aeree nel bambino e nel neonato
...

Campagna di sensibilizzazione alle azioni di volontariato: oggi 12 giugno, dalle ore 16,30 alle 20, la Misericordia di Grottammare sarà protagonista, in Piazza Kursaal, di attività informativa e dimostrazioni pratiche.

Sarà possibile visitare anche i mezzi di soccorso, capire come sono allestiti e come vanno in aiuto ai cittadini nel momento del bisogno o per gli interventi programmati.

Previste esercitazioni sul manichino di prova delle tecniche rianimatorie sull’adulto e sulla disostruzione delle vie aeree nel bambino e nel neonato.

Il personale mostrerà le pratiche di vestizione e svestizione delle tute anti-contagio.

Ai cittadini che lo chiederanno, saranno misurati gratuitamente la pressione arteriosa,  l’ossigenazione del sangue e  la frequenza cardiaca.

Alessandro Speca, governatore della Misericordia di Grottammare

«Lo scopo di questa giornata informativaspiega il governatore Alessandro Specaè quello di sensibilizzare e avvicinare i cittadini all’azione di volontariato che la Misericordia di Grottammare  che, quotidianamente, svolge compiti come il soccorso ed il servizio ambulanza, ha un ruolo di Protezione Civile nel circuito Misericordie d’Italia, fa volontario in attività come trasporto disabili, telefonia sociale e servizi al domicilio degli utenti.

Per l’attività di assistenza psicologica alla popolazione si selezionano anche psicologi o psicologhe per un’azione di sostegno alla fragilità da prendersi sotto forma di volontariato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X