Quantcast
facebook rss

Cade da una betoniera, 46enne a Torrette con l’eliambulanza

ACQUASANTA -  E' accaduto nella frazione Centrale. Il ferito, R.R., è del posto. Nemmeno un'ora dopo i sanitari di Croce Verde e del 118 sono stati allertati per un tamponamento avvenuto sulla Salaria, in territorio di Arquata
...

 

Un grave incidente sul lavoro è accaduto oggi, intorno alle ore 12, a Centrale di Acquasanta.

Un uomo di 46 anni del posto, R.R., per cause da accertare, è caduto da una betoniera, facendo un volo di oltre tre metri.

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari della Croce Verde di Acquasanta e dell’ambulanza medicalizzata di Ascoli.

Viste le condizioni del ferito, che comunque era vigile e cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori, si è ritenuto opportuno allertare l’elisoccorso che in meno di mezz’ora è atterrato accanto alla nuova pista del paese montano, per caricare il paziente e centralizzarlo a Torrette, di Ancona. La pista, inaugurata da pochi giorni, non è ancora utilizzabile per questioni burocratiche. 

 

Nemmeno un’ora dopo, i soccorsi della Croce Verde sono stati attivati per un altro incidente, un tamponamento tra un Suv ed un furgoncino, accaduto sulla Salaria nel territorio di Arquata.

 

Attraverso un’applicazione di uno dei mezzi coinvolti nello schianto, un Suv, è partita in automatico la chiamata di emergenza a tutti i soccorritori, dal 118 ai Vigili del fuoco, e perfino ad “Icaro”.

 

La richiesta dell’eliambulanza poi è stata annullata dal medico, perché, fortunatamente, le condizioni del conducente del furgoncino, quello che destava maggiori preoccupazioni, non erano gravi.

 

Pertanto il ferito è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, con un codice di media gravità.

 

Illeso il guidatore del Suv. Entrambe le persone coinvolte viaggiavano da sole.

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X