facebook rss

L’ascolana Ilenia Angelini fa il record (11”77) anche nei 100

SPORT – Al “Trofeo Titano” di San Marino la 19enne velocista dell’Asa si migliora e toglie due centesimi al suo primato regionale under 20, pochi giorni dopo aver superato quello dei 200. Ai Tricolori di Firenze 7° e 12° posto per i compagni di squadra Valerio De Angelis (triplo) e Orges Hazisllari (martello)
...

Ilenia Angelini a San Marino, a un metro dal record

 

Ilenia sul gradino più alto del podio al “Trofeo Titano”

Un’altra volata da record per Ilenia Angelini, stavolta nei 100 metri. La giovane sprinter dell’Asa Ascoli migliora il suo primato marchigiano under 20 sfrecciando in 11”77 (vento +0.4) per conquistare il successo al “Trofeo Titano”, meeting infrasettimanale sulla pista di Serravalle, nella Repubblica di San Marino. Due centesimi in meno del crono di 11”79 ottenuto nella scorsa stagione, a Grosseto poco più di un anno fa, e pareggiato di recente dall’allieva Alice Pagliarini, a fine maggio a Bressanone.

 

A pochi giorni dal record regionale di categoria sui 200 metri (23”94 al Challenge di Firenze) eguagliando quello assoluto, è ancora protagonista la 19enne allenata dal tecnico Walter Cantalamessa. Sempre più vicino il primato assoluto anche sulla distanza più breve: ora mancano soltanto tre centesimi per arrivare allo storico 11”74 di Annalisa Gambelli realizzato nel 1988. E la stagione per la categoria deve ancora entrare nel vivo. In chiave azzurra nel mirino di Ilenia ci sono i prossimi Campionati italiani juniores di Rieti (8-10 luglio).

 

Intanto a Firenze si sono svolti i Tricolori Under 23 (Promesse), dove un altro portacolori dell’Asa Ascoli ha conquistato un buon 7° posto. Si tratta di Valerio De Angelis che nel triplo ha saltato 15,09. Nella stessa gara, 12° posto per il compagno di squadra Orges Hazisllari nel martello con 47,84.

 

Il salto di Valerio De Angelis al “Firenze Marathon Stadium” (foto Francesca Grana/Fidal)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X