Quantcast
facebook rss

La tecnologia nel calcio: convegno sulla match analysis

ASCOLI - Organizzato da Asc Marche, giovedì 23 e venerdì 24 giugno a Palazzo dei Capitani. Due giorni con interventi e dimostrazioni pratiche coordinate dal video analista William Luzi
...

 

Si svolgerà ad Ascoli, nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, giovedì 23 e venerdì 24 giugno il convegno “Match Analysis & Utilizzo della Tecnologia nel Calcio”. Organizzato dall’Attività Sportive Confederate (Asc) Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, è patrocinato dal Comune ed è diretto a tecnici di calcio, sia professionisti che dilettanti, che vogliono aggiornarsi conoscendo gli strumenti (hardware e software) e il loro utilizzo per implementare a livello pratico l’utilizzo della tecnologia nella propria metodologia di lavoro sul campo. L’evento è a porte aperte, ma chi vuole prenotarsi può farlo entro mercoledì 22 giugno scrivendo a marche.academy@ascsport.it. I corsisti hanno anche la possibilità di usufruire di locali e strutture ricettive del centro storico della città convenzionate con l’evento.

 

William Luzi

IL PROGRAMMA

 

Giovedì 23 (dalle ore 8,45 alle 13,30): saluti del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore allo sport Nico Stallone e del presidente Asc Marche Giampietro Cappella. A seguire l’intervento di William Luzi (allenatore Uefa C, video analista certificato Sics, referente Asc Marche settore calcio e Asc Academy Marche) sulla figura del match analyst e sulla propria esperienza e lavoro sul campo nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio. Poi quello di Simone Seccardini, allenatore delle giovanili dell’Ascoli, allenatore Uefa A) e della psicologa Giulia Silvaggi sul ruolo della match analysis all’interno del progetto “Metodologia 2.0”. Quindi altro intervento di William Luzi sui casi pratici di come un allenatore può utilizzare competenze tecnologiche e calcistiche di un match analyst nel lavoro sul campo, con la partecipazione di Marcello Mancini (allenatore Uefa A e presidente nazionale Aiac onlus).

 

Venerdì 24 (dalle 9,30 alle 13,30): presentazione Pixellot (Daniele Trombetta) e dispositivi ripresa tattica partite, presentazione Kama (Alessandro Roseo) e servizi di gestione dati e video squadra/club.

Venerdì 24 (dalle 15,30 alle 19,30): presentazione Sics (Michele Crestani) e relativi servizi, prodotti e corsi offerti, presentazione di William Luzi dei software Sics Videomatch e Dynamic, dimostrazione utilizzo software in casi pratici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X