Quantcast
facebook rss

Alla Riserva Sentina domenica è “Tartaday”

SAN BENEDETTO - Dopo le cure, verrà liberata la tartaruga marina che venne trovata in difficoltà lo scorso inverno: potrà tornare nel suo habitat naturale. La collaborazione con la Capitaneria di Porto
...

 

Domenica 26 Giugno alle ore 10 sul litorale della Riserva Naturale Sentina, di fronte alla Torre sul Porto, avrà luogo il “Tartaday”: la liberazione di un esemplare di tartaruga marina (“caretta caretta”) che venne rinvenuta lo scorso inverno in difficoltà. Una volta recuperata, è stata curata e tenuta in osservazione presso il Centro Studi Cetacei di Pescara.

 

“Tartaday” sarà introdotto dalla spiegazione di alcuni esperti dell’importanza della conservazione di questi affascinanti rettili marini. Poi la liberazione dell’esemplare con il supporto della locale Capitaneria di Porto che collabora con la Riserva fin dal momento in cui le tartarughe in difficoltà vengono avvistate. L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni di volontariato “L’Amico Fedele” e “Amici della Sentina”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X