Quantcast
facebook rss

Olimpiadi di Cybersecurity, lo studente Simone Petroni ricevuto in Provincia

STA SOSTENENDO gli esami di maturità all'Istituto "Fazzini-Mercatini" di Grottammare, ed è stato ricevuto a Palazzo San Filippo di Ascoli dal presidente Sergio Loggi
...

Simone Petroni

 

Il presidente della Provincia di Ascoli, Sergio Loggi, ha ricevuto oggi mercoledì 22 giugno a Palazzo San Filippo di Ascoli lo studente Simone Petroni che dopo aver frequentato la classe 5^B Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto “Fazzini-Mercantini” di Grottammare, in questi giorni sta sostenendo gli esami di maturità.

 

E’ lui che ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali delle Olimpiadi di Cybersecurity, garantendosi una delle cinque medaglie d’oro messe in palio. Ad accompagnarlo il consigliere provinciale con delega all’Istruzione Stefano Novelli, la dirigente scolastica Sabrina Vallesi e il suo insegnante di informatica Matteo Silveri.

 

Il settore della Cybersecurity, dove Simone si sta specializzando, è un comparto strategico per lo sviluppo del Paese e in crescita esponenziale. A livello mondiale sviluppa una domanda di oltre 3,5 milioni di lavoratori e arriverà a valere 170,4 miliardi di dollari entro la fine di quest’anno.

 

Matteo Silveri, Sabrina Vallesi, Simone Petroni, Sergio Loggi, Stefano Novelli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X