Quantcast
facebook rss

Coppa Italia Master, Giuliano Scancella unico ascolano in gara

TIRO CON L'ARCO - Sabato 25 e domenica 26 giugno a Pistoia la seconda edizione. Arcieri over 50 da tutta Italia per sfidarsi nelle categorie arco nudo, arco olimpico e compound 
...

 

 

Giuliano Scancella

Giuliano Scancella sarà l’unico arciere ascolano a partecipare alla seconda edizione della Coppa Italia Master di tiro con l’arco programma sabato 25 e domenica 26 giugno a Pistoia, nello stadio “Melani”, organizzata dalla Compagnia “Arcieri del Micco”. Scancella, che da quest’anno difende i colori della Compagnia Arcieri Medio Chienti di Belforte del Chienti (Macerata), si cimenterà nella categoria Arco Nudo.

 

La sfida tra arcieri over 50 provenienti da tutta Italia prevede, oltre all’Arco Nudo (distanza di tiro 50 metri, visuali 122 cm) anche le categorie Arco Olimpico (60 metri, visuali 122 cm) e Compound (50 metri, visuali 80 cm). La gara è riservata a quattro fasce d’età: 50-54 anni (quella in cui gareggia Scancella), 55-59, 60-64 e da 65 in poi. Previste una fase di qualificazione (72 frecce) seguita da fasi eliminatorie (round) di 12 frecce ciascuna.

 

In base alla classifica della fase di qualificazione, i migliori arcieri disputeranno round eliminatori (non a scontri diretti) di 12 frecce ciascuno, che progressivamente ridurranno il numero degli atleti fino al girone finale (4 arcieri) che dichiarerà il vincitore: 12 frecce ciascun arciere con classifica dal 1° al 4°.

 

Giuliano Scancella, dipendente della “Stef Italia”, da quando ha indossato la nuova maglia della Medio Chienti, ha messo in bacheca (sua e del sodalizio maceratese) il titolo di vice campione regionale Marche individuale e assoluto nella tipologia H&F tiro di campagna 12+12. Specialità in cui ha conquistato anche un oro, un argento e un bronzo. Nella categoria Longbow tipologia 3D altri due ori e un argento. Bottino invidiabile racchiuso nei primi sei mesi del 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X