Quantcast
facebook rss

Automobilismo, Coppa Teodori: arriva il grande giorno

SPORT - Organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli e dall'Automobile Club Ascoli-Fermo, la 61esima edizione è valida per la Coppa FIA della Montagna e le serie tricolori CIVM e TIVM. Oggi sabato le prove, domani la gara in due manche
...

Il pilota Faggioli, uno dei big, con i piccoli del Centro estivo “Summer Camp Charlie Brown” di Folignano

 

Le verifiche

Ad Ascoli il paddock di Colle San Marco si è acceso come ogni anno con colori e rumori della “Coppa Paolino Teodori”, storica gara automobilistica giunta alla 61esima edizione e valida per la Coppa FIA della Montagna e le serie tricolori CIVM e TIVM. Lo staff organizzatore – Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e Automobile Club Ascoli Piceno/Fermo – ha predisposto tutto al meglio per il weekend motoristico che si preannuncia di grande festa per il ritorno del pubblico senza limitazioni, il bel tempo, la validità internazionale e la presenza di oltre 200 piloti che, dopo le verifiche di ieri venerdì 24 giugno e le prove di oggi sabato 25, domani domenica prevede due manche di gara a partire dalle ore 9. Il percorso verrà chiuso al traffico alle ore 7. A disposizione un servizio navetta per chi vuole raggiungere il pianoro di Colle San Marco. Si può raggiungere anche la zona d’arrivo a San Giacomo salendo da San Vito di Valle Castellana o da Ripe di Civitella.

 

In occasione della giornata dedicata alle verifiche, c’è stata anche la visita di sessanta giovanissimi dagli 8 ai 12 anni del Centro estivo “Summer Camp Charlie Brown” di Folignano, che si sono divertiti a vedere le auto nel paddock e a conoscere i piloti protagonisti ad iniziare proprio dai campioni Faggioli e Merli.

 

Tra i circa 200 piloti attesi al via, anche numerosi marchigiani come l’ascolano Alessandro Gabrielli (Picchio-Alfa Romeo 4C), il teramano Marco Gramenzi (Alfa Romeo 4C-MG01) ormai di casa ad Ascoli, Amedeo Pancotti (Bmw M5), Abramo Antonicelli (Bmw M3), Valerio Lappani (Peugeot 106 S16), Maurizio Contardi (Honda Civic), Giovanni Cuccioloni (Mitsubishi Lancer) Marco Di Ferdinando (Peugeot 306), Pierluigi Terrani (Mini Cooper S), Davide Gabrielli (Audi Tcr), Gabriele Giardini (Renault Clio).

 

I bambini del “Summer Camp Charlie Brown”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X