Quantcast
facebook rss

Vela, argento per Rebecca Orsetti (Lega Navale San Benedetto)

SPORT - In vetta al ranking nazionale O’pen Skiff dopo la quarta tappa di Calasetta (Cagliari)
...

Rebecca Orsetti

 

Dopo una serie di prestazioni di altissimo livello collezionate nelle precedenti uscite stagionali, per Rebecca Orsetti, giovanissima velista della Lega Navale Italiana di San Benedetto, è arrivato finalmente il momento di prendersi il primo posto nel ranking nazionale Under 17 della circuito nazionale O’pen Skiff.

 

Un risultato ampiamente meritato, frutto del grande lavoro svolto dal coach Romolo Emiliani con tutta la squadra dei giovani velisti sambenedettesi, è arrivato nella quarta tappa di Calasetta (Cagliari) al terminedi una tre giorni di emozioni intense per Rebecca, che nonostante le difficoltà accusate nelle prime prove a causa del vento forte (oltre 25 nodi) ha saputo poi imporsi nelle primissime posizioni della graduatoria.

 

Già il sabato è scattata l’operazione rimonta ed ha acciuffato il secondo posto, a un solo punto dalla vetta. La terza giornata di regate ha confermato la graduatoria del sabato e il secondo posto finale vale ora a Rebecca la prima posizione del circuito nazionale.

 

In questo weekend sul lago di Garda nuova tappa della classe di doppio RS Feva, e Rebecca Orsetti farà squadra con Federico Emiliani, mentre Paolo Nepi e Sofia Serafina Cerri debutteranno come secondo equipaggio della Lega Navale San Benedetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X