Quantcast
facebook rss

Grottammare, la Misericordia torna a presidiare i 4 chilometri di costa

AMBULANZA e, dal 10 luglio, anche il Quad con soccorritore di livello avanzato. Faranno base in piazza Kursaal dove, tra un intervento e l'altro, gli operatori saranno a disposizione di turisti e cittadini per piccole medicazioni, misurazione della pressione, indicazioni sanitarie
...

 

 

Da venerdì 1 luglio la Misericordia di Grottammare ha iniziato il consueto servizio estivo, incrementando il numero di mezzi e di personale di volontari rispetto all’attività ordinaria che si svolge tutto l’anno.

 

Allo scopo è già attiva l’ambulanza di soccorso presso la postazione 118 estiva che ha come base di partenza a Piazza Kursaal, presso la guardia medica turistica.

 

A partire dal 10 luglio sarà operativo anche il soccorritore di livello avanzato che, grazie al Quad adibito al primo soccorso e alla defibrillazione precoce, presidierà i 4 chilometro di spiaggia e del lungomare di Grottammare: avrà a bordo un defibrillatore semiautomatico, una bombola d’ossigeno e uno zaino attrezzato di soccorso.

 

Nei momenti di attesa di intervento, entrambi gli equipaggi dell’ambulanza e del Quad si occuperanno di accogliere alla guardia medica turistica eventuali aventi bisogno per informazioni sanitarie, logistiche, per piccole medicazioni e per la misurazione della pressione arteriosa.

 

Quest’estate questo servizio è ritenuto ancora più utile vista l’assenza della figura del medico di guardia, almeno in attesa che possa essere attivato dall’Area Vasta 5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X