facebook rss

Campo Rodi, nuova casa per l’Happy Car Samb: «Svolta storica» (Le foto)

SPORT - Per la squadra di Beach Soccer sono iniziati gli allenamenti nella nuova struttura che per tutta la stagione ospiterà le partite e tutta l’attività del sodalizio rossoblù. Ma ora è tempo della terza tappa con le sfide sulla sabbia di Viareggio. In campo anche l'Under 20
...

Primo a sinistra l’allenatore Oliviero Di Lorenzo

 

L’Happy Car Samb Beach Soccer ha preso possesso del Campo Rodi, la nuova “casa” del club rossoblù. E lì che in questa stagione i ragazzi di mister Oliviero Di Lorenzo giocheranno le partite e svolgeranno tutta l’attività. “Per la prima volta calchiamo la sabbia del Rodi, una bellissima struttura che permetterà alla squadra di allenarsi qui anzichè alla Beach Arena, nostra base per 14 anni.

 

«Un sentito ringraziamento – dice Di Lorenzo – al sindaco Antonio Spazzafumo e all’assessore allo sport Cinzia Campanelli che hanno reso possibile la creazione di un impianto che diventerà il fulcro vitale del Beach Soccer sambenedettese e non solo. In ottica futura sarà indicativo per tutto il centro Italia».

 

Per la Happy Car è in arrivo la trasferta di Viareggio, terza tappa della Serie A. «Sarà uno snodo cruciale in vista delle finali di Cagliari – prosegue Di Lorenzo – avremo tre scontri decisivi che decideranno le nostre sorti verso la conquista del titolo e dovremo mettercela tutta per fare bottino pieno. Guai a giocare con superficialità».

 

Poi un bilancio delle due tappe di Catania e Cirò Marina.«Piacevole ma anche non gratificante perché abbiamo ottenuto due vittorie con Viareggio e Napoli a cui hanno fatto da contraltare tre sconfitte con squadre molto forti. Sicuramente non è stato un vantaggio affrontare subito le migliori, ma non abbiamo reso per il valore della rosa a disposizione. Per questo c’è rammarico e voglia di riscatto».

 

Infine uno sguardo alle avversarie e al campionato. «Ogni stagione è il Catania la squadra da battere perché ha giocatori superiori. Quest’anno – conclude il mister – ha ingaggiato Ozu che nel 2021 è stato il migliore al mondo, atleta indiscutibile che riesce ad avere più di 30 minuti nelle gambe. Sorprese non ce ne sono, tutte le squadre hanno dimostrato di essere su un livello elevato. Terracina è tornata ad essere una formazione di medio-alta classifica, Pisa con l’en plein di 6 su 6 è diventata una certezza».

 

VENERDÌ 15 LUGLIO: Samb-Nettuno (ore 13,45 in streaming su Eleven Sports)

SABATO 16 LUGLIO: Città di Catania-Samb (ore 19,30 in streaming su Eleven Sports)

DOMENICA 17 LUGLIO: Samb-Sicilia (ore 15,45 in streaming su Eleven Sports)

 

UNDER 20 – Tappa di esordio assoluto per la squadra giovanile. Tutti a disposizione dell’allenatore Gianluigi Rossetti, artefice di tante vittorie come vice di mister Di Lorenzo. Al suo fianco il professor Giammario Italiano insieme alla coppia Monica Barbizzi-Dajana Petrini, campionesse d’Italia in carica con il femminile. Questi gli impegni. Venerdì 15 luglio ore 17,15 Samb-Viareggio, sabato 16 ore 16,15 Cagliari-Samb, domenica 17 ore 10,30 Samb-Terracina. Tutte le gare in diretta streaming su Eleven Sports.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X