Quantcast
facebook rss

Pallamano Monteprandone, in A2 si parte il 3 settembre

SPORT - Definiti i gironi. La neopromossa inserita nel raggruppamento B insieme a marchigiane, abruzzesi, emiliano-romagnole, toscane e la sarda Sassari
...

Dirigenti e giocatori della Pallamano Monteprandone

 

L’Handball Club Monteprandone è stato inserito nel girone B di Serie A2 insieme a compagini marchigiane, abruzzesi, emiliano-romagnole, toscane e la sarda Sassari. La Federazione Figh ha ufficializzato il format della stagione 2022-2023.

 

Questo il girone B: Monteprandone, Ferrara United, Bologna, Parma, Chiaravalle, Cingoli, Tavarnelle, Modena, Prato, Ogan Pescara, Verdeazzurro Sassari, Lions Teramo, Camerano, Pallamano 85 San Lazzaro. Ai nastri di partenza della Serie A2 ci sono 36 squadre: 14 nei gironi A e B, 8 nel girone C. Per i primi due gironi gare di andata e ritorno, per il terzo girone “fase a orologio” dopo la regular season.

 

Due squadre verranno promosse in Serie A Gold, altre due nella nuova Serie A Silver che debutta nel 2023-2024. Retrocedono in B le ultime due classificate dei gironi A e B più l’ultima del girone C al termine della regular season.

 

Si comincia il 3 settembre, e per questo l’HC Monteprandone inizia la preparazione lunedì 25 luglio al palasport di Centobuchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X