Quantcast
facebook rss

Blitz notturno di Vittorio Sgarbi a Cossignano per la mostra “Tessuinum”

SI E’ PRESENTATO con appena un’ora di anticipo per visitare la collezione di arredi sacri di Agostino Vallorani esposta nella chiesa dell’Annunziata. Ad accoglierlo il sindaco Roberto Luciani
...

Sgarbi con il sindaco Luciani, Mascitti e Carlini

 

Blitz notturno – ormai non è più una novità – di Vittorio Sgarbi a Cossignano per visitare la mostra “Tessuinum-La valle sacra” allestita nella chiesa dell’Annunziata. Sgarbi ha espresso grande apprezzamento per questa iniziativa dell’associazione Vidacilius che ha esposto gli arredi sacri della collezione di Agostino Vallorani, mostra curata dall’antropologo Giacomo Recchioni.

 

Ad accoglierlo l’Amministrazione comunale, presente con il sindaco Roberto Luciani, Antonio Mascitti e Angelo Carlini. Sgarbi ha molto apprezzato anche il Museo Archeologico dell’antico popolo dei Piceni poi, prima dei saluti, si è complimentato con gli amministratori presenti per la cura con cui è gestito l’antico borgo di Cossignano e per le bellezze architettoniche del suo impianto urbanistico, per il panorama e anche per il buon vino che ha potuto degustare.

 

La mostra, presente anche a Grottammare in Via Fratelli Rosselli, è visitabile fino al 31 luglio nei weekend a Cossignano e il martedì e giovedì a Grottammare dalle ore 17 alle 19 e dalle 21 alle 23.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X