facebook rss

Polizia, controlli rafforzati in riviera: in una settimana 1.634 persone identificate e 5 veicoli sequestrati

SAN BENEDETTO - Sono state raddoppiate le pattuglie con controlli aumentati addirittura del 400%. Non solo movida, perchè il deciso giro di vite ha prodotto anche 815 veicoli controllati e 89 contravvenzioni al codice della strada
...

 

Il Ministero dell’Interno, come promesso, ha rafforzato l’organico del Commissariato di Polizia di San Benedetto con gli agenti che operano sulla riviera non solo nel contrasto della movida cosiddetta molesta. L’incremento di organico andrà avanti per tutto il mese di agosto con la presenza quotidiana di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e ulteriori nove poliziotti per il rafforzamento del controllo del territorio. Un rafforzamento che ha garantito il raddoppio delle pattuglie presenti su tutto il territorio.

 

A questo aumento del personale, inoltre, corrisponde l’aumento degli strumenti operativi in dotazione alle Forze dell’Ordine con la recente introduzione delle “pistole taser” per gli operatori delle Volanti e la possibilità di controlli più accurati grazie all’utilizzo di tablet connessi alle banche dati nazionali.

 

Presenti sul territorio anche le pattuglie in bici su mezzi a pedalata assistita che possono accedere anche nelle strade più strette, non sorvegliabili in auto, per garantire una maggiore efficacia dei controlli anche nelle zone del centro e delle aree pedonali.

 

La Questura ha inoltre organizzato una serie di controlli straordinari del territorio che che vedono impiegati anche altre Forze dell’ordine, soprattutto nei fine settimana, con particolare attenzione ai locali di intrattenimento notturni.

 

Questi i numeri della scorsa settimana: 1.634 persone identificate, 815 veicoli controllati, 89 contravvenzioni al codice della strada, 5 veicoli sequestrati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X