Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

In canoa al chiaro di luna sulle musiche di Ennio Morricone

SAN BENEDETTO - Organizzata dalla locale sezione della Lega Navale, l’iniziativa si è svolta alla Riserva Naturale Sentina dopo l’arrivo di canoe, sup e barche a vela partite dalla concessione 45bis
...

 

Nella cornice della Riserva Naturale della Sentina si è tenuto il concerto/tributo al maestro Ennio Morricone organizzato dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto.

 

Al tramonto, una numerosa flotta di canoe, sup e barche a vela ha preso il largo dalla concessione 45bis diretta al luogo del concerto: il giardino “Creuza de’ Ma“, sulla spiaggia della Sentina. Lì il maestro Sergio Capoferri (fisarmonica Hammond), Alessio Giuliani (violino), Francesco Romanelli (batteria), Cristian Conti (pianoforte) e Antonia De Angelis (voce solista) hanno i numerosi presenti eseguendo alcune tra le più belle e indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone.

 

Un’ora di grande musica impreziosita dalla partecipazione dell’artista marchigiana Cristina Lanotte che ha portato la sua “sand art” in uno scenario da favola, tra sabbia, cielo e mare. Le sue composizioni di sabbia e colori hanno incantato i presenti rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva.

 

Al termine la Lega Navale, attraverso la presidente Adele Mattioli e Franco Aricò, hanno dato appuntamento all’alba del 14 agosto, nello stesso luogo, per concerto musicale che saluterà il sorgere del sole.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X