Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

Bilancio, Canducci: «I conti non tornano, bisogna riportarli in Consiglio entro luglio»

SAN BENEDETTO - I conti del riequilibrio di bilancio, approvato il 18 luglio, non tornano: Europa Verde chiede al segretario e ai revisori se sia necessario riportarlo in Consiglio entro la fine del mese
...

La coalizione di Europa Verde attacca l’amministrazione comunale

 

di Giuseppe Di Marco

 

Nel riequilibrio di bilancio, per Europa Verde i conti non riportano: il documento quindi va riapprovato in un apposito Consiglio comunale entro il 31 luglio. E’ questo il parere della coalizione di centrosinistra, che descrive la crisi di maggioranza andata in scena nell’assise del 18 luglio come un punto di arrivo del pressappochismo amministrativo targato Spazzafumo.

 

«Le variazioni di bilancio bocciate erano state inserite nel riequilibrio, che poi è stato approvato – dice Canducci – Nei giorni scorsi ho segnalato la cosa al segretario generale e ai revisori dei conti perché pensiamo che il riequilibrio debba essere approvato entro il 31 luglio, quindi si deve convocare un Consiglio entro quella data. Inoltre bisogna anche prevedere i fondi per l’appuntamento elettorale. Lunedì è successo qualcosa di molto grave: il sindaco astenendosi sulla ratifica della variazione promossa dalla sua giunta ha bocciato la sua stessa giunta appoggiando il Consiglio comunale. Delle due l’una: o non ha capito cosa è successo oppure deve dare seguito a quanto la maggioranza ha chiesto sulle variazioni e sulla Ciip.

 

Avrebbe dovuto togliere le deleghe all’assessore al bilancio e alla cultura. la maggioranza ha avuto un grande coraggio: dopo appena 9 mesi di amministrazione hanno sfiduciato sindaco e giunta e questo evidenzia che confusione regni nell’attuale amministrazione. In tutto questo tempo il sindaco non ha mai reso nota alcuna strategia chiara, ma ha fatto tutto e il contrario di tutto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X