Quantcast
facebook rss

Ida Alessandrini compie 100 anni

SAN BENEDETTO - Un'altra centenaria in Riviera. Alla signora, ex addetta ortofrutticoli, sono giunti anche gli auguri telefonici del sindaco Spazzafumo
...

Ida Alessandrini

Un’altra centenaria in Riviera. Ieri, domenica 23 luglio, il sindaco Antonio Spazzafumo ha rivolto telefonicamente gli auguri da parte della comunità sambenedettese alla signora Ida Alessandrini, che ha tagliato il traguardo dei 100 anni.

Nata a Villa Sant’Antonio, la signora Ida è rimasta orfana di entrambi i genitori alla tenera età di 7 anni. Cresciuta dalla zia materna insieme alla sorella maggiore, viene avviata da giovane al lavoro e alla vita nei campi. Dopo il matrimonio e la nascita dei due figli, la signora Ida si trasferisce a San Benedetto, dove inizia a lavorare come addetta ortofrutticola ai magazzini “Fratelli Bollettini”.

Indefessa lavoratrice, raggiunta la pensione si dedica alla cucina per la sua famiglia e conserva ottimi rapporti con i vecchi datori di lavoro, con i quali condivide l’organizzazione di diversi eventi conviviali nei quali brilla per la sua abilità di cuoca. Forte di una memoria di ferro nonostante l’età, non ha mai fatto segreto del suo desiderio di arrivare alla tripla cifra d’età e quest’anno corona finalmente il suo sogno.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X