Quantcast
facebook rss

Bocce sportive, il gotha nazionale in arrivo nella Riviera delle Palme

SPORT - Appuntamenti di rilevanza nazionale non stop a San Benedetto con la Bocciofila Sambenedettese che ospita una gara nazionale di "alto livello classe Major", uno dei principali dieci tornei della Federbocce nazionale. Presenti tutti i big
...

 

di Tiziano Vesprini

 

Appuntamenti di rilevanza nazionale non stop nella riviera Picena con la Bocciofila Sambenedettese ad ospitare una gara nazionale di “alto livello classe Major”, cioè uno dei principali 10 tornei del calendario della Federbocce nazionale e con tutti i big di livello mondiale ed europeo presenti.

Quando alla Bocciofila Sambenedettese vennero premiato il campione del mondo Gianluca Formicone e i campioni locali tricolori di beach bocce Luciano Del Gatto e Andrea Mattiacci

 

Tutto pronto, quindi, per l’appuntamento annuale più importante per la bocciofila Sambenedettese,  in programma domenica 31 luglio dove i migliori atleti italiani delle bocce si ritroveranno nella cittadina della Riviera delle Palme per una avvincente edizione numero 46 del “Gran Premio Città  di San Benedetto – 3° Trofeo Alberto Fioretti alla memoria”.

 

Gran Premio cittadino che quest’anno oltre ad essere l’appuntamento stagionale di spicco della società rivierasca, presieduta da Silvano Evangelisti, sarà anche uno dei 10 principali tornei del calendario nazionale 2022 della Federazione Italiana Bocce e quindi ulteriormente più importanti rispetto a tutte le precedenti edizioni.

 

Società Bocciofila Sambenedettese quindi che è stata premiata dalla Federbocce Nazionale, per il suo lungo e grande dinamismo nel mondo delle bocce sportive, vedendosi assegnata una delle 10 prove nazionali di “alto livello classe Major”, dove potranno partecipare solo i migliori atleti del ranking nazionale.

 

Spettacolo tecnico e qualificato quindi assicurato che è motivo di grande soddisfazione per la società rivierasca aver avuto questa magnifica occasione. Un evento dedicato, come ogni anno, alla memoria di Alberto Fioretti, socio dinamico e generoso della Bocciofila Sambenedettese  e nella vita privata proprietario della importante azienda “La. Pla.Fer.Cart” che oggi è guidata dai figli ed è lo sponsor principale della manifestazione.

Il presidente Silvano Evangelisti e la vice presidente Federbocce Marche Laura Erbaccio premiano Laura Picchio

 

Tra le autorità sportive presenti, vista l’importanza della manifestazione, saranno presenti i maggiori dirigenti Fib nazionali, regionali e locali, vedi il presidente nazionale Marco Giunio De Santis, quello regionale Corrado Tecchi e quello territoriale Antonio Fabiani. Certa anche la presenza del presidente di Coni Marche Fabio Luna, grande appassionato conoscitore del mondo delle bocce visti i suoi passati dirigenziali al vertice della Federbocce Marche. Poi quelle del sindaco Antonio Spazzafumo, dell’assessore allo sport Cinzia Campanelli e del consigliere regionale Andrea Assenti . L’evento sarà trasmesso in streaming su “topbocce.live”.

 

Si comincia alle ore 9, premiazioni intorno alle 17,30. Tutto nell’impianto di via Sgattoni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X