facebook rss

Punto vaccinale, a San Benedetto nuova sede in Via Vittorio Veneto

ENTRA in funzione lunedì 1 agosto con stessi giorni e orari: esclusi i festivi, lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
...

 

A partire da lunedì 1 agosto il Punto Vaccinale di San Benedetto sarà spostato nella nuova sede di Via Vittorio Veneto 22.

 

La decisione di scegliere una diversa struttura presso cui accogliere la popolazione sia residente che presente in riviera per turismo, è stata determinata dal sensibile incremento delle richieste e dalla volontà della Direzione di Area Vasta 5 di garantire a tutti la prestazione sanitaria congiuntamente a spazi più confortevoli ed accessibili all’utenza.

 

Non cambiano giorni e orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, esclusi i festivi.

 

La stessa AV5 ringrazia il sindaco Antonio Spazzafumo e l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nel concedere in tempi brevi l’uso di due locali idonei e funzionali all’erogazione di un servizio sanitario determinante per la salute della popolazione.

 

Dall’11 luglio è stato dato il via alla somministrazione della quarta dose di vaccino agli over 60. E’ raccomandata la somministrazione di una seconda dose di richiamo (second booster o quarta dose) con vaccino a mRNA nei dosaggi autorizzati per la dose booster (30 mcg per Comirnaty (Pfitzer) e 50mcg di Spikevax (Moderna),  purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni (4 mesi) dalla prima dose di richiamo, alle seguenti categorie: persone di età oltre gli 80 anni; ospiti delle strutture sanitarie residenziali e delle strutture per anziani; persone dai 60 ai 79 anni con elevata fragilità derivante da gravi patologie concomitanti/preesistenti; persone che hanno compiuto 60 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X