facebook rss

“Lega all’amo”, 70 bambini alla gara di pesca

SAN BENEDETTO - Organizzata al Molo Nord dalla locale sezione della Lega Navale Italiana in collaborazione con le Federazioni pesca sportiva attività subacquee (Fipsas) e salvamento acquatico (Fisa)
...

 

Si è svolta a San Benedetto la sesta edizione di “Lega all’amo”, gara di pesca per bambini organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana in collaborazione con le Federazioni  di pesca sportiva-attività subacquee (Fipsas) e salvamento acquatico (Fisa).

 

Hanno partecipato oltre 70 bambini provenienti da tutte le Marche e anche da altre regioni, che si sono sfidati in una simpatica gara di pesca all’interno dell’area portuale, nella zona del Molo Nord. All’evento hanno assistito centinaia di persone: familiari, accompagnatori, turisti e curiosi.

Ai giovanissimi partecipanti sono state fornite canne da pesca, esche e pasture, e per due ore si sono cimentati nella pratica di pesca sportiva “catch and release”, il messaggio di rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema marino che gli organizzatori hanno voluto veicolare con questa manifestazione.

 

Alla fine le premiazioni delle categorie Giovani e Ragazzi. Nella prima ha vinto Diego Pignotti di 7 anni con quattro pesci per un totale di 109 centimetri. Nella seconda Lorenzo Reschini di 13 anni con nove pesci per un totale di 114 centimetri.

 

Prossimo appuntamento con la Lega Navale di San Benedetto è la scuola di pesca per bambini, dall’1 al 5 agosto. Info: 348.5153422.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X