facebook rss

La Samb chiude il ritiro, Angiulli: «Si stanno creando un buon gruppo e l’entusiasmo giusto»

CALCIO - Nell'amichevole di ieri pomeriggio i rossoblù hanno sconfitto per 4-0 il Casette Verdini. il capitano: «Al di la del risultato, era importante vincere anche per creare la giusta mentalità in prospettiva campionato. Oggi siamo partiti nei tempi giusti e non possiamo permetterci il lusso di sbagliare». Il centrocampista Proia: «Lo spirito della squadra e l'ambiente è quello giusto». Massimiliano Zazzetta nuovo responsabile del settore giovanile
...

 

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

Si chiude la prima settimana di ritiro della Samb. Sette giorni in cui il tecnico Sante Alfonsi e il suo staff hanno torchiato i rossoblù sotto il profilo fisico ed iniziato a mettere i primi dettami tattici per la nuova stagione. Due le amichevoli disputate. La prima mercoledì scorso, il classico test in famiglia e l’altra ieri con il Casette Verdini (Prima Categoria girone C) conclusosi con il punteggio di 4-0.

«Al di la del risultato- analizza il capitano rossoblù Federico Angiulli– è stata una buona partita. Era importante vincere anche per creare la giusta mentalità in prospettiva campionato. Oggi siamo partiti nei tempi giusti e non possiamo permetterci il lusso di sbagliare. Da questa partita ho ricevuto ottime sensazioni anche a livello personale.

 

E’ stata la mia prima partita dopo due mesi, dopo la vittoria sul Trastevere. In questo periodo ho lavorato per recuperare al meglio dall’infortunio al piede ed ora posso allenarmi a pieno regime. In ritiro si sta creando un buon gruppo e soprattutto quell’entusiasmo che serve per disputare un buon campionato».

 

Alfonsi ha schierato nei due tempi quattro under nel rispetto del regolamento della Serie D.  «Sono soddisfatto -è sempre Angiulli che parla- della loro prestazione. Non è facile, infatti, farsi trovare subito pronti. Si sono disimpegnati benissimo ed ora dobbiamo migliorare nell’amalgama. Dopo una settimana di ritiro siamo a buon punto e soprattutto contento di ciò che si sta vendendo dopo solo sette giorni».

 

Soddisfatto per questa prima settimana di ritiro anche il neo acquisto Daniele Proia. «Il ritiro procede bene -dice l’ex Trastevere- stiamo faticando e questo lavoro lo ritroveremo nel corso del campionato. Lo spirito della squadra e l’ambiente è senza dubbio quello giusto. Abbiamo ancora tanto da provare in campo. Con i nuovi che ci stiamo integrando bene. L’obiettivo dare sempre il massimo in campo e vincere».

 

MERCATO – Nuovi arrivi under in casa Samb. Si tratta del difensore esterno scuola Bologna Alessandro Luccarini. Classe 2003,  lo scorso anno ha giocato nelle fila del Sasso Marconi (Serie D) dove ha collezionato 26 presenze. Ecco, poi, il difensore centrale del 2003 Nicolò Bianchino proveniente dalla Primavera della Roma. Si va così a completare il numero degli under. Ora si attende solo la firma del centrocampista Massimo Schirone per completare il roster degli under.

 

AMICHEVOLE – E’ finito 4-0 per la Samb il test di ieri pomeriggio con il Casette Verdini formazione militante nel girone C di Prima Categoria. Un successo maturato grazie alle reti di Zaffagnini (14′ pt), Marras (28′ pt, Lulli (37′ pt) ed Emili (22′ st). Mister Alfonsi ha messo in campo tutti gli uomini a sua disposizione e provato gli schemi tattici da adottare nel corso del campionato, ricevendo sensazioni positive.

Samb 1° tempo: Berti; Murati, Zaffagnini, Conson, Viscardi; Lulli, Angiulli, Proia; Emili, Cardella, Marras.

Samb 2° tempo: Berti, Murati, Conson, Viscardi, Sciarra, Proia, Boti, Umile, Costa, Emili, Cardella.

 

SETTORE GIOVANILE – L’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile è stato affidato a Massimiliano Zazzetta. Confermato Claudio Forti nel ruolo di responsabile organizzativo. Questo pomeriggio, presso il centro sportivo Sabatino D’Angelo del quartiere Agraria, dalle 18, i due responsabili incontreranno ragazzi e famiglie per presentare la stagione 2022-23. All’incontro in rappresentanza della società sarà presente anche Nicoló Renzi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X