facebook rss

Positivi all’alcol test 9 automobilisti su 93 nei luoghi della movida estiva

SAN BENEDETTO - E' questo parte del bilancio dei controlli svolti lo scorso weekend dalla Polizia Stradale. Il Pullman Azzurro per sensibilizzare sensibilizzato soprattutto i giovani alla guida corretta e sicura
...

 

 

 

Nove automobilisti su 93 sono risultati positivi all’alcol test: è questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale di Ascoli nella notte tra il sabato 30 e domenica 31 luglio, incentrati nei luoghi della movida estiva.

 

Nella stessa serata sono state ritirate 8 patenti ed è stata confiscata una autovettura. Inoltre sono stati decurtati complessivamente 100 punti dalle patenti.

 

Numeri che confermano i troppi casi di condotte illecite e, soprattutto, che vi è ancora poca consapevolezza sui pericoli che tali comportamenti determinano, non solo per gli stessi automobilisti ma anche per le persone che hanno a bordo e per l’intera utenza della strada.

 

L’iniziativa – non a caso – ha fatto seguito alla visita a San Benedetto del Pullman Azzurro, che ha sensibilizzato la cittadinanza, soprattutto i giovani, alla guida corretta e sicura, attraverso percorsi di simulazione di guida in stato di alterazione, filmati, immagini e giochi dedicati ai più piccoli.

 

I controlli sono stati possibili anche grazie alla presenza di un laboratorio di analisi mobile e l’ausilio di personale medico e paramedico che ha effettuato gli accertamenti clinici.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X