Quantcast
facebook rss

“Premio Crocetta”, ecco i finalisti in attesa del 24 settembre

ASCOLI - La sesta edizione della manifestazione promossa dall'omonima fondazione
...

Un momento della finale dell’edizione 2021

Premio “Mauro Crocetta”, la sesta edizione del concorso nazionale di composizione “Poesia in musica: verso l’Assoluto” e dedicata alla pace ha i finalisti pronti a disputarsi il primato il prossimo 24 settembre, ad Ascoli. E sono (in ordine alfabetico): Luca Fialdini di Massa (Massa Carrara), Michael Fioretti di Castelfidardo (Ancona) e Nicola Gaeta di Lanciano (Chieti).
I tre finalisti sono stati selezionati dalla giuria composta dai maestri e compositori Andrea Talmelli, presidente Simc, Lamberto Lugli del “Rossini” di Pesano, Sonia Bo del “giuseppe Verdi” di Milano, Giuliano Di Giuseppe del “D’Annunzio” di Pescara e dello “Spontini” di Ascoli, e dall’editore Gianpaolo Salbego di Bologna. 
L’appuntamento con la finale è il programma per il 24 settembre, appunto, nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani di Ascoli. L’edizione del 2021 è stata vinta da un giovane musicista siciliano, Christian Paterniti, che ha diviso la scena, alla fine, con il regista ascolano Giovanni Piccioni a cui è andato invece il Premio Cultura 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X