facebook rss

Atletica, l’ascolana Ilenia Angelini sfiora il podio con la staffetta azzurra ai Mondiali Under 20 (Le foto)

SPORT - Quinto posto a soli due decimi dal podio nella gara disputata in Colombia. Grande soddisfazione per la società ascolana dopo l'argento di Marco Nardocci (peso) e il sesto posto di Pietro Colonnella (giavellotto) al Festival Olimpico Giovanile
...

La staffetta azzurra: Ilenia è la prima a sinistra (foto Sergio Mateo/Fidal)

 

Dopo il secondo posto di Marco Nardocci nel peso e il sesto di Pietro Colonnella nel giavellotto al Festival Olimpico Giovanile che si è svolto in Slovacchia, l’Asa Ascoli cala il tris azzurro con Ilenia Angelini che nella staffetta 4×100 ha conquistato il quinto posto ai Mondiali Under 20 in Colombia, a soli due decimi dal podio

Trasferta da ricordare per la 19enne sprinter azzurra dell’Asa che a Cali si è piazzata al quinto posto con la staffetta 4×100 correndo nella quarta e ultima frazione. Le azzurre hanno chiuso a soli due decimi dal podio con il tempo di 44”79, seconda squadra europea dopo la Germania, quarta in 44”73. Ha trionfato la Giamaica (42”59) davanti agli Stati Uniti (43”28) e alle padrone di casa della Colombia (44”59).

 

Il quartetto azzurro – oltre alla Angelini, le piemontesi Gaya Bertello e Agnese Musica e la lombarda Ludovica Galuppi – si era guadagnato il pass diretto per la finale grazie al secondo posto in batteria in 44”69, a meno di tre decimi dal record italiano juniores di 44”40.

 

A livello individuale Ilenia, che si allena ad Ascoli con il tecnico Walter Cantalamessa, si è messa alla prova anche nei 200 metri: quinta in batteria con 24″00 senza superare il primo turno per soli dieci centesimi.

 

Per lei è comunque una stagione ricca di soddisfazioni: ha battuto il record regionale assoluto dei 200, per scendere fino a 23”76 agli Assoluti, ha corso altre due volte sotto i 24 secondi, si è migliorata con il primato personale di 11”77 anche nei 100 metri.

 

 

Il lanciatore ascolano Marco Nardocci argento al “Festival Olimpico della Gioventù Europea”

 

Festival olimpico giovanile di atletica: buon 6° posto per l’ascolano Pietro Colonnella


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X