facebook rss

Verso la rinascita: Capodacqua si illumina di energia rinnovabile

ARQUATA - Alla presenza del sindaco Franchi e del commissario alla ricostruzione Legnini, sono stati accesi i primi 5 corpi donati da Enel Green Power
...

 

E’ stata una vera e propria festa della luce e della rinascita quella che si è svolta  a Capodacqua, la piccola frazione di Arquata, ferita dal terremoto del 2016. Per festeggiare l’accensione dei primi 5 corpi illuminanti donati da Enel Green Power alla comunità  e che andranno a sostituire gran parte del parco illuminazione pubblica del territorio arquatano in un’ottica di efficienza e risparmio energetico, i cittadini hanno brindato all’evento con il sindaco Michele Franchi, il commissario tecnico alla ricostruzione Giovanni Legnini e per la società Giuseppe Cutano e Mariano Marini.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per aggiornare i cittadini sullo stato dei lavori di ricostruzione della centrale idroelettrica di Capodacqua avviati lo scorso marzo. Sostenibilità ed economia circolare sono al centro del nuovo progetto di Enel che darà vita ad un impianto in grado di produrre energia completamente rinnovabile per soddisfare il fabbisogno energetico di circa 800 famiglie del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X