Quantcast
facebook rss

Lei diventa uomo e lui donna: ora pensano al matrimonio

MAURA Nardi, 41 anni, e Emanuele Loati, 25 anni, lavorano entrambi al Comune di Recanati ed hanno fatto insieme il percorso di transizione ricevendo dall'Ufficio anagrafe le nuove carte di identità che consentono loro di fare progetti per il futuro
...
Maura_Nardi_emanuele_loati

Maura Nardi ed Emanuela Loati a Recanati

Cambiano sesso e dopo un lungo iter burocratico riescono a ottenere le nuove carte di identità che permetteranno loro di sposarsi. E’ La storia d’amore e di diritti di Emanuele Loati 25 anni e Maura Nardi di 41.

 

Entrambi vivono a Recanati (Macerata) ed entrambi lavorano in Comune. Hnano condiviso negli ultimi anni anche il percorso terapeutico e giudiziario per cambiare sesso. E proprio il Comune di Recanati, in particolare l’Ufficio Anagrafe, ha rilasciato loro i nuovi documenti che ufficializzano il riconoscimento da parte dello Stato delle loro nuove identità.

 

Maura, non vedente dall’età di 19 anni, lavora come centralinista in Comune e collabora da anni come giornalista pubblicista con “Radio Erre”. Emanuele lavora anche lui in Comune. E ora vorrebbero sposarsi. Si tratterebbe del primo matrimonio tra persone che hanno cambiato sesso.

 

(redazione CM)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X