Maura_Nardi_emanuele_loati

Maura Nardi ed Emanuela Loati a Recanati

Cambiano sesso e dopo un lungo iter burocratico riescono a ottenere le nuove carte di identità che permetteranno loro di sposarsi. E’ La storia d’amore e di diritti di Emanuele Loati 25 anni e Maura Nardi di 41.

 

Entrambi vivono a Recanati (Macerata) ed entrambi lavorano in Comune. Hnano condiviso negli ultimi anni anche il percorso terapeutico e giudiziario per cambiare sesso. E proprio il Comune di Recanati, in particolare l’Ufficio Anagrafe, ha rilasciato loro i nuovi documenti che ufficializzano il riconoscimento da parte dello Stato delle loro nuove identità.

 

Maura, non vedente dall’età di 19 anni, lavora come centralinista in Comune e collabora da anni come giornalista pubblicista con “Radio Erre”. Emanuele lavora anche lui in Comune. E ora vorrebbero sposarsi. Si tratterebbe del primo matrimonio tra persone che hanno cambiato sesso.

 

(redazione CM)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA