Quantcast
facebook rss

Guardia medica turistica, attiva a Grottammare in via Crucioli

IL SERVIZIO è attivo dal 17 agosto. Ecco l'orario ed i numeri a cui rivolgersi in caso di necessità
...

 

Una delle criticità di questa estate, con la costa picena piena di turisti ed il personale al Pronto Soccorso dimezzato, mentre il Covid continua a dare parecchio da fare nonostante il calo dei contagi ad agosto, è il dimezzamento della guardia medica turistica.

 

Il motivo sempre lo stesso: la mancanza di medici.

 

E’ passato anche Ferragosto e tra un po’ le spiagge di svuoteranno, ma intanto, per far fronte all’emergenza l’Area Vasta 5 comunica di aver attivato la guardia medica turistica a Grottammare. Da domani, mercoledì 17 agosto, dalle ore 16, sarà operativo l’ambulatorio del Distretto Sanitario di Via Crucioli  149.

 

L’ambulatorio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 ore 19.
Tel. 0735 7937466  – 335 7831300.

 

Il ridimensionamento della guardia medica turistica sta mettendo in crisi soprattutto il Pronto Soccorso di San Benedetto, che la scorsa settimana ha dovuto dirottare i pazienti ad Ascoli per un intero pomeriggio ed a fine luglio, la sera del 26 per l’esattezza, si era creata una situazione tale che è dovuto intervenire lo stesso direttore di Area Vasta 5 per riportare l’ordine.

 

 

Pronto Soccorso di San Benedetto in sovraccarico, pazienti dirottati ad Ascoli: situazione sempre più difficile da gestire

Ancora una notte di fuoco in Pronto soccorso: troppi pazienti Covid, si attiva anche Esposito


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X