Quantcast
facebook rss

Volley Under 20, stage Italia-Brasile a Centobuchi

SPORT - La struttura di Monteprandone accoglierà i giovani campioni azzurri e verde-oro dal 25 al 29 agosto in vista degli Europei di categoria che si disputeranno a settembre in Abruzzo
...

Il palasport di Centobuchi

 

Grande volley internazionale nel Piceno con l’arrivo delle Nazionali Under 20 maschili di Italia e Brasile. L’iniziativa è stata allestita dal comitato regionale e da quello territoriale Ascoli-Fermo della Fipav. Monteprandone ospiterà dal 23 agosto i futuri campioni delle due selezioni, squadre da sempre protagoniste del volley mondiale. Previsti allenamenti quotidiani e quattro test amichevoli al palazzetto dello sport “Colle Gioioso” di Centobuchi. Occasione importante per gli azzurrini guidati da Matteo Battocchio in vista dei prossimi Europei Under 20 in programma dal 17 al 25 settembre in Abruzzo (Montesilvano e Vasto).

 

Le amichevoli sono programmate per il 25 agosto (ore 18), il 26 agosto (ore 18), il 28 agosto (ore 9) e il 29 agosto (ore 18).

 

Il presidente del comitato Fipav Ascoli-Fermo, Fabio Carboni: «L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla locale Amministrazione comunale ed è stata possibile grazie al prezioso contributo della Cento Volley e dalla Fipav nelle persone del presidente Giuseppe Manfredi e del segretario generale Stefano Bellotti».

 

Il palasport “Colle Gioioso”, un’eccellenza fra le strutture sportive della provincia di Ascoli, ospita eventi sportivi di pallavolo, pallamano, calcio a cinque, boxe e altre discipline indoor. Nel 2020 il Comune ha effettuato lavori di manutenzione straordinaria per la copertura, l’adeguamento e il risanamento della struttura, poi nel 2021 la posa del parquet in rovere naturale che ha migliorato notevolmente la qualità di gioco e le performance degli atleti. Un mese fa, infine, l’installazione della nuova illuminazione a led.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X