facebook rss

Non solo monopattini, ma anche bici: in Riviera proseguono i controlli

SAN BENEDETTO - Non ci fermano quelli della Polizia Municipale. Sanzionati numerosi conducenti, anche minori. Avvisi scritti lasciati dagli agenti sulle biciclette apparentemente abbandonate: se non verranno reclamate entro l'anno saranno date in beneficenza oppure andranno all'asta o smaltite come rifiuto
...

Bici abbandonate (o dimenticate) a San Benedetto non solo d’estate

 

Continuano a San Benedetto i controlli della Polizia Municipale, che si sono intensificati con l’obiettivo di individuare biciclette abbandonate, o posteggiate in modo non corretto (a ridosso di pali della luce e/o ringhiere) ma ache per far rispettare le norme che disciplinano la circolazione dei monopattini che, purtroppo, manca poco per essere accostati all’aggettivo “famigerati”.

 

Su questo fronte la campagna di controllo, avviata pochi giorni fa, ha già portato alle prime 15 sanzioni. Nella maggior parte dei casi a carico di conducenti che trasportavano un passeggero o minorenni che circolavano senza casco.

 

Ad esempio, sono stati individuati 26 biciclette lasciate sui marciapiedi a ridosso della sponda sud del torrente Albula e nelle strade circostanti. Gli agenti della Municipale hanno provveduto anche a fotografarle e poi a lasciare un avviso con cui viene intimata la rimozione ai proprietari entro sette giorni. A quel punto verrà attivata la procedura che porterà le bici nella “depositeria comunale”.

 

A San Benedetto quella delle bici abbandonate è una piaga dell’estate, e non solo. Nel corso del 2022 la Municipale ha provveduto a rimuoverne 40: se non reclamate entro la fine dell’anno, saranno date in beneficenza o vendute all’asta, ovviamente a seconda delle condizioni dei veicoli.

Quelle danneggiate, prive di parti o in evidente stato di abbandono saranno invece smaltite come rifiuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X