Quantcast
facebook rss

A Tallacano una 70enne cade e scivola nella scarpata: trasferita al “Torrette” in eliambulanza

ACQUASANTA - E' accaduto in località Sasso Spaccato. Ha perso l'equilibrio ed è caduta dal trattore dove si trovava anche il marito. Lamentava forti dolori alla schiena. Sono intervenuti gli operatori del Soccorso Alpino, poi è stata issata su "Icaro" con il verricello. Sul posto anche la Croce Verde della locale Potes e i Vigili del fuoco
...

Una fase dei soccorsi prestati alla donna

 

di Andrea Ferretti

 

Una donna settantenne di Centrale di Acquasanta Terme è stata ricoverata all’ospedale regionale di “Torrette”, ad Ancona, dove l’ha trasportata l’eliambulanza.

 

“Icaro” è stato allertato dalla centrale operativa del 118 di Ascoli dopo che gli infermieri del Soccorso Alpino e i sanitari del 118 (l’ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta) hanno verificato le sue condizioni.

 

La donna si trovava in località Sasso Spaccato di Tallacano, altra frazione acquasantana, dove coltiva dei terreni. Era sul trattore, insieme al marito, quando è caduta scivolando poi in una scarpata. Il marito è stato ovviamente il primo a soccorrerla e a lanciare l’sos.

 

Sul posto sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino che hanno provveduto a stabilizzare la donna in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza. Quindi è stata issata bordo con l’aiuto del verricello.

 

A Tallacano sono intervenuti anche l’ambulanza della Croce Verde della Potes di Acquasanta e, da Ascoli, una squadra dei Vigili del fuoco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X