Quantcast
facebook rss

Capitaneria di Porto, per la prima volta una donna al comando: Alessandra Di Maglio

SAN BENEDETTO - Subentra a Marco Mancini che va a Roma. La nuova comandante è leccese ed arriva da Cagliari. Passaggio delle consegne venerdì 2 settembre
...

Marco Mancini e Alessandra Di Maglio

 

Cambio della guardia al comando della Capitaneria di Porto di San Benedetto. Il comandante Mancini va a Roma e al suo posto, da Cagliari, arriva il nuovo comandante Alessandra Di Maglio. Per la prima volta una donna alla guida della Capitaneria sambenedettese.

 

La cerimonia del passaggio di consegne avverrà venerdì prossimo 2 settembre alle ore 10 nel piazzale della Capitaneria di Porto, alla presenza del direttore marittimo delle Marche capitano di vascello Donato De Carolis e le massime autorità civili, militari e religiose delle province di Ascoli e Fermo.

 

Alessandra Di Maglio, pugliese di San Cesario (Lecce), ha 49 anni, è laureata in Economia e tra gli incarichi ricoperti nel corso della sua carriera figurano quelli di capo Sezione tecnica, sicurezza e difesa portuale presso la Capitaneria di Porto di Brindisi dal 2002 al 2003 e dal 2005 al 2010, ufficiale inquadratore alla prima classe allievi marescialli “Mariscuola” di Taranto dal 2004 al 2005, comandante Ufficio circondariale marittimo di Carloforte dal 2010 al 2013, capo Sezione demanio, ambiente, polizia marittima, difesa marittima e costiera e capo nucleo Nopa presso la Capitaneria di Porto di Cagliari dal 2013 al 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X