facebook rss

Festival della canzone dialettale e popolare, grande pubblico a Piane di Morro (Foto)

FOLIGNANO - La kermesse musicale nazionale, ideata e condotta dal patron Gabriele Brandozzi e Ilaria Buccheri, ha registrato un bel successo. Oltre ai concorrenti, tanti applausi per l’ospite d’onore Rosanna Fratello. La manifestazione è tra i progetti di “Marche InVita”
...

Al centro Rosanna Fratello, tra il sindaco Matteo Terrani e Gabriele Brandozzi

 

Un pubblico numeroso e appassionato ha seguito il “Festival nazionale della canzone dialettale e popolare”, kermesse musicale ideata e realizzata da Gabriele Brandozzi che l’ha condotta insieme a Ilaria Buccheri. Sul palco di Piazza San Giovanni Paolo II di Piane di Morro (Folignano) si sono alternati tanti artisti che hanno entusiasmato il pubblico.

 

Su tutti l’ospite d’ onore Rosanna Fratello che ha riproposto tanti brani della sua lunga e gloriosa carriera. Si sono esibiti anche il tenore Roberto Cruciani, Valentina Manni accompagnata da Maurizio Carpentieri e Fabio Gricinella alla chitarra e Giorgio Gricinella al cajon, Endrio Di Girolamo e Franco Mariani, il comico Gianfranco Phino.

 

Consensi e risate, poi, per la Stefano Band, Alessio Di Pietro e Stefano Tisi autore di un duetto a distanza con il famoso attore Alvaro Vitali, il “Pierino” del grande schermo. Nel 2023 il Festival verrà replicato anche fuori regione.

 

Nelle prime file del pubblico il sindaco di Folignano Matteo Terrani con gli assessori comunali Laura Addis e Brunella Casini, l’assessore regionale Guido Castelli, i presidenti di Amat e Smart Piceno Piero Celani e Pietro Colonnella.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X