facebook rss

Canottaggio, la Lega Navale San Benedetto al Campionato italiano di Beach Sprint

SPORT - Si è svolto a Barletta e il sodalizio sambenedettese si è presentato con tredici atleti sfiorando il podio nel “quattro under 19” davanti agli occhi del presidente federale, il mitico Giuseppe Abbagnale
...

La Lega Navale San Benedetto a Barletta, al centro Giuseppe Abbagnale e Luciana Reale presidente e consigliere della Federazione Canottaggio

 

Si è svolto a Barletta il Campionato italiano di “Beach Sprint Rowing”, la nuova specialità del canottaggio in mare che sarà anche presente ai Giochi Olimpici 2028. La Lega Navale Italiana di San Benedetto ancora una volta protagonista con una rappresentativa di ben tredici atleti.

 

Quarto posto e podio sfiorato per le ragazze del “quattro under 19” Arianna Meo, Martina De Luca, Anna Laura Messina, Martina Travaglini (timoniere Massimiliano Capriotti) al termine di una gara dominata.

 

Spiccano anche i quinti posti ottenuti dal “quattro maschile senior” (Francesco Gazzoli, Lorenzo Pompei, Davide Travaglini, Giorgio Airini Giorgio, timoniere Massimiliano Capriotti) e dal “doppio maschile under 19″ formato da Stefano Albini e Lorenzo Giobbi che hanno sfiorato la semifinale.

 

In gara anche i neo tecnici Andrea Bevilacqua e Lorenzo Pompei i quali hanno dimostrato di non aver appeso ancora i remi al chiodo piazzandosi decimi nel “doppio maschile senior”.

 

Medaglia d’argento per la “master” Anna Gottardo, padovana di nascita ma sambenedettese di adozione, nel “quattro misto”.

 

Il quattro maschile senior

Il quattro maschile senior

Il quattro femminile junior

Il quattro femminile junior

Il doppio maschile senior

Il doppio maschile senior

Il doppio maschile junior

Il doppio maschile junior


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X