Quantcast
facebook rss

Dopo un’estate ricca di soddisfazioni, al “Meletti” tornano i Caffè Letterari

ASCOLI - Il calendario riapre il 13 settembre, alle ore 17,30, quando la poesia incontrerà ancora una volta l'arte e la musica. Gli appuntamenti mensili si alterneranno con eventi di tipo "esperienziale"
...

 

L’estate 2022 è stata ricca di soddisfazioni per il Caffè Meletti.

Tantissimi i turisti ad Ascoli, sia italiani che stranieri, e difficilmente qualcuno di loro ha mancato la tappa nello storico locale, che troneggia in Piazza del Popolo. Nemmeno Carlo Verdone, tra le 100 torri per presentare una sua opera, si è fatto scappare l’occasione.

 

Carlo Verdone al Caffè Meletti (foto Facebook)

Ma la stagione sta volgendo al termine ed al Caffè Meletti, sempre più aperto alla città ed ora anche insignito della targa di Caffè storico, tornano i Caffè Letterari.

 

Poesia, arte e musica insieme, per emozionarsi, riflettere su temi vecchi e nuovi e, nello stesso tempo, condividere un bel momento di convivialità.
Ai Caffè Letterari, si alterneranno eventi di tipo “esperienziale”: una finestra aperta su ambiente e modernità. Un calendario tutto da scoprire.. a suo tempo.

 

“Pomeriggio in versi” riapre la serie di incontri dedicati, appunto, alla poesia e impreziositi dalle opere di artisti locali e dal sottofondo musicale dei maestri dell’Istituto ascolano “Gaspare Spontini”.

A condurre la serata, il 13 settembre alle ore 17,30, sarà Franca Maroni, presidente del Centro Poesia Marche con Alessandra Bucci e Manuela Di Dalmazi.

 

All’evento, che sarà introdotto dall’architetto Anna Monini, direttore artistico del Caffè Meletti, sarà presente il professor Antonio Lera, presidente di “Agape – Caffè Letterari d’Italia e d’Europa”
La cornice pittorica sarà affidata all’artista Simona Tacconi, mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura di Aurora Costantini (chitarra).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X