facebook rss

Censimento 2022, le rilevazioni partono il 3 ottobre

SAN BENEDETTO - Le famiglie, selezionate dall'Istat, sono tenute per legge a rispondere al questionario, pena la sanzione amministrativa. Il Comune ha istituito un apposito centro per un eventuale aiuto nella compilazione
...

Il Comune di San Benedetto (foto Cicchini)

 

Partirà lunedì 3 ottobre, per terminare il 22 dicembre, il “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni” per il 2022.

San Benedetto è tra i Comuni interessati, ogni anno, alle rilevazioni censuarie che sono di due tipi: la rilevazione “areale” e “da lista”.

Per l’anno 2022 il Comune dovrà espletare solo la rilevazione da lista, che consiste nell’invio alle famiglie, che fanno parte del campione (tenute per legge a rispondere, pena la sanzione amministrativa), di una lettera informativa del presidente dell’Istat, contenente tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario on line.

 

Dopo il 7 novembre le famiglie che non avranno autonomamente compilato il questionario on line saranno contattate dal “rilevatore” per l’intervista a domicilio.

Per tutto il periodo della rilevazione i cittadini interessati potranno avere aiuto nella compilazione, ricevere informazioni, recuperare le credenziali smarrite o effettuare l’intervista con l’operatore del  Centro comunale di Rilevazione, istituito nella sede comunale centrale di viale De Gasperi.

È anche possibile contattare il Centro ai numeri telefonici 0735.794650 e 0735.794651.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X