Quantcast
facebook rss

Un memorial di calcio nel ricordo di Divo Coccia

MONTEPRANDONE - Voluto dall'Avis e organizzato insieme a tutte le realtà del territorio per ricordare il fondatore e volontario dell'Associazione morto due anni fa in un incidente stradale
...

 

Si svolge a Monteprandone la seconda edizione del memorial di calcio intitolato a Divo Coccia, socio fondatore e volontario della locale Avis, rimasto vittima nel 2020 di un tragico incidente stradale.

 

Divo Coccia

Appuntamento domenica 18 settembre nel complesso sportivo “Nicolai” di Centobuchi dove, in un clima ovviamente di puro divertimento, si affronteranno quattro squadre dal nome bizzarro: Centobucati (quasi tutti donatori Avis), Play Buoi (dal nome dell’album musicale anni ’90 di Marino de Giurdà), Divus Boys (“i ragazzi di Divo” che comprende familiari e amici di una persona indimenticabile), Attenti al Luppolo con gli organizzatori della locale sagra estiva.

 

Le partite saranno raccontate con la cronaca diretta e interviste a bordo campo dei protagonisti, affidata a Matteo Rosati. L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia il torneo si sposterà al palasport Colle Gioioso.

 

«Il torneo nasce dal desiderio di ricordare una persona che con la sua umiltà ha contribuito alla crescita sociale del territorio – dice Marcello Fratini presidente della locale Avis – è un momento di aggregazione anche per veicolare il messaggio che l’unità fa la forza».

 

All’organizzazione del memorial hanno lavorato davvero tutti, a testimonianza dell’affetto che una intera comunità, e non solo quella, provava e prova per Divo Coccia: Amministrazione comunale, U.S. Acli, Centobuchi 1972 MP, Asd Monteprandone, Atletico Centobuchi, Asd Calcio Cento 2010, Vis Centobuchi, Asd Futsal Prandone, Asd Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi, Pro Loco Monteprandone, Associazione San Giacomo della Marca e Santa Maria delle Grazie.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X