facebook rss

Giornata mondiale dell’Alzheimer: IOM vicino agli anziani affetti da demenza (Foto)

IL GRUPPO ascolano, presieduto da Ludovica Teodori, ha donato manicotti in lana agli ospiti di due strutture, una di Grottammare ed una del capoluogo piceno. Presenti gli amministratori dei rispettivi Comuni e i presidenti delle associazioni al fianco delle persone affette da questa patologia 
...

 

 

Mercoledì 21 settembre, in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, alcune volontarie dello Iom di Ascoli, presieduto da Ludovica Teodori, hanno consegnato dei manicotti in lana realizzati a mano, ad alcuni pazienti presenti della Casa di Riposo Santa Maria di Grottammare insieme al sindaco Enrico Piergallini e Antonia Quarticelli, presidente dell’associazione “Iris con te”, e nella struttura “I Girasoli” di Ascoli, dove c’erano l’assessore comunale Massimiliano Brugni e il dottor Adelmo Tancredi, presidente dell’Associazione “Anchise”.

 

Lo Iom da sempre attento ai bisogni dei pazienti, si fa promotore nel favorire il benessere di soggetti fragili e grazie a Gomitolo Rosa, associazione che promuove il lavoro a maglia utilizzando la lana in esubero, sostiene la lana-terapia come strumento terapeutico per il recupero del benessere psico-fisico.

 

Tante le emozioni vissute nel corso della giornata dove le persone affette da demenza sono rimaste piacevolmente sorprese e hanno ringraziato commosse indossando subito le calde e colorate opere d’arte realizzate con amore dalle volontarie. Una piccola parentesi di solidarietà, gentilezza e gioia che lo Iom spera di replicare presto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X