Quantcast
facebook rss

Premio letterario “Città di Ascoli”: 279 partecipanti, premiazioni l’1 ottobre

ASCOLI - Provenienti da tutte le regioni d'Italia, hanno inviato 508 opere tra racconti, poesie, testi teatrali e testi cinematografici. Kermesse finale all'auditorium Neroni 
...

L’auditorium “Neroni”

La quarta edizione del “Premio letterario nazionale Città di Ascoli” ha chiuso la prima parte con ben 279 adesioni. Tanti i partecipanti, provenienti da tutte le regioni italiane, che hanno infatti inviato ben 508 opere tra racconti, poesie, testi teatrali e testi cinematografici.

Si tratta di un risultato che conferma come il Premio sia diventato un appuntamento importante nel panorama nazionale dei Premi letterari. «L’apprezzamento significa che abbiamo colto appieno il nostro scopo – dicono gli organizzatori ovvero quello di offrire la ribalta agli autori, agli appassionati della scrittura, ai poeti, romanzieri che sono dentro di noi ma che non hanno la possibilità di accedere ai grandi mezzi di comunicazione e non hanno spazio nelle case editrici».
Sabato 1 ottobre all’auditorium “Neroni” della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli, con inizio alle ore 15, l’atto finale del concorso con la premiazione dei vincitori di questa edizione 2022.
Sarà presente il produttore cinematografico Carlo Alberto Biazzi (Remor Film) che si è detto molto interessato ad Ascoli per futuri progetti. Biazzi è partner nella sezione sceneggiatura cinematografica del Premio e sarà proprio lui a consegnare i riconoscimenti della sezione “Cinema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X