facebook rss

Diritti dell’Infanzia e Adolescenza, l’Osservatorio rilancia la sua attività

SAN BENEDETTO - Torna a riunirsi sotto la presidenza di Patrizia Antonelli che sostituisce il compianto Tonino Armata
...

 

 Tornerà a riunirsi il 6 ottobre a San Benedetto l’Osservatorio permanente dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, organo comunale che ha come obiettivo la diffusione di una cultura dei diritti dei bambini e degli adolescenti. A coordinarlo è Patrizia Antonelli, che sostituisce il compianto Tonino Armata. Vice coordinatore Silvana Guardiani, segretaria Stefania Moschini, sede nel Centro Famiglia di Via San Martino.

 

L’assessore Sanguigni

Si esamineranno le risultanze del convegno tra i Comuni capofila del progetto “Città sostenibili, amiche dei bambini e degli adolescenti”  svoltosi il 30 luglio per iniziativa del comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con il Comune di Fano e che ha visto come relatore il pedagogista Francesco Tonucci, ricercatore e creatore ed ideatore del progetto che ha l’obiettivo di realizzare una serie di azioni finalizzate alla tutela, promozione e diffusione dei diritti all’Infanzia e Adolescenza sanciti dalla convenzione internazionale, assumendo il bambino come parametro per una città a misura di tutti i cittadini.

 

Il compianto Tonino Armata

«Proporremo al Comune di rinnovare l’adesione al progetto – dice Patrizia Antonelli – per continuare a sostenere iniziative che tengano presente le esigenze e lo sviluppo psicofisico e culturale dei più piccoli perché crediamo che una città sostenibile per i bambini sia migliore anche per gli adulti di oggi e di domani».

 

«Intendiamo sostenere le attività dell’Osservatorio attraverso un percorso di condivisione – aggiunge l’assessore comunale alle Politiche sociali e giovanili Andrea Sanguigni – perché costituiscono uno stimolo molto interessante per le istituzioni che hanno il dovere di consolidare quei servizi destinati ai minori».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X