Quantcast
facebook rss

“Puliamo il mondo” festeggia 30 anni nel bosco di Pesaturo

LA CAMPAGNA di Legambiente approda domani nella frazione di Roccafluvione in un luogo che negli è stato utilizzato come discarica. Raduno ale ore 9
...

 

Domani domenica 2 ottobre, dalle ore 9 alle 15,  si terrà come ogni anno la campagna “Puliamo il Mondo” organizzata dal Circolo Legambiente di Ascoli.

 

Si tratta di un evento speciale perché giunto alla 30esima edizione, e per questo i partecipanti saranno ospiti del “Cantiere di Ecologie del Post-Terremoto” (Centro di ricerca e sviluppo su “Disaster Risk Reduction” che mutua e si struttura dal lavoro condotto dal gruppo di ricerca “Emidio di Treviri” una rete di iniziative di studio e intervento sviluppatasi come risposta ai terremoti del 2016 e 2017), che questa estate ha recuperato un rudere con tecniche di bioedilizia nel cuore del Monte Ceresa.

Raduno a Pesaturo, frazione di Roccafluvione, alle ore 9, per prendersi poi cura del bosco vicino alla struttura, utilizzato negli anni come discarica. Dopo la pulizia, pranzo e visite alla ristrutturazione della futura sede del Centro Studi “Laura Conti e Marta Iannetti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X