Quantcast
facebook rss

“No drugs” con gli studenti dell’Istituto Fazzini-Mercantini

GROTTAMMARE - Ben riuscita la giornata informativa organizzata dalla Polizia Municipale che ha coinvolto sette classi del quinto anno
...

 

Sette classi dell’Istituto “Fazzini-Mercantini” di Grottammare hanno partecipato alla giornata informativa sui pericoli ed i rischi derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti. E’ il progetto “No Drugs “ dei Ministeri dell’Interno e dell’Economia e Finanze che ha come obiettivo  sensibilizzare i giovani  sugli effetti dannosi derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.

 

Stefano Proietti

L’evento, coordinato dal comandante della Polizia Municipale Stefano Proietti e il supporto della Cooss Marche, ha messo in luce l’importanza di conoscenza, consapevolezza e responsabilità individuale, richiamando l’attenzione dei ragazzi sulle diverse tipologie di droghe, dalle classiche alle sintetiche di ultima generazione, e sugli effetti negativi che provocano sia a breve che a lungo periodo.

 

Numerose le domande rivolte dagli studenti al relatore Aurelio Carassai il quale ha più volte sottolineato come solo la corretta informazione è il presupposto per una buona prevenzione.

 

La campagna informativa nelle scuole è una delle azioni messe in campo dalla Municipale di Grottammare che svolge costantemente attività anche sul fronte della prevenzione e del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con controlli in luoghi strategici del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X