facebook rss

Atletica, i Tricolori Cadetti: bronzo per la sambenedettese Elena Marchionni

SPORT - La Rappresentativa regionale under 16 torna da Caorle (Venezia) con l’8° posto grazie a un argento e cinque bronzi, tra cui quello della portacolori della Collection Sambenedettese nell’alto. Tra i primi otto anche il compagno di squadra Mattia Alesiani (triplo) e Sara Caucci della Sport&Vita Ascoli (4x100)
...

Un salto di Elena Marchionni al Campionati italiano di Caorle (foto Francesca Grana/Fidal)

 

A Caorle (Venezia) è stata la migliore edizione degli ultimi sei anni per le Marche ai Campionati italiani Cadetti di atletica leggera. La Rappresentativa regionale under 16 ha conquistato l’8° posto nella classifica a squadre che mancava dal 2016 risalendo di una posizione rispetto alla scorsa stagione.

 

C’è riuscita grazie a una prova collettiva che conta ben 6 atleti tra i primi tre a livello individuale, con una medaglia d’argento (Filippo Angelini della Sangiorgese nei 100 ostacoli) e 5 di bronzo – tra cui quella di Elena Marchionni della Collection Sambenedettese – come non accadeva dal 2015. Non solo, ma sono 14 i piazzamenti tra i primi otto – tra cui Mattia Alesiani della Collection e Sara Caucci della Sport&Vita Ascoli – a confermare il valore di una formazione davvero competitiva.

 

Grande soddisfazione per tutto il movimento marchigiano, come conferma il presidente Fidal Marche Simone Rocchetti: «Questi ragazzi ci rendono orgogliosi per il risultato di squadra, alcuni avrebbero meritato di più e a un certo punto ho addirittura sognato il settimo posto che era alla nostra portata. Grazie a loro, ai tecnici che li hanno accompagnati e alle società». Sulla stessa lunghezza d’onda il fiduciario tecnico regionale, l’ascolano Ermenegildo Baldini: «Siamo fieri di questo piazzamento dopo il lavoro svolto nei mesi scorsi tra raduni e allenamenti organizzati, abbiamo mantenuto una buona media portando anche quattro individualisti a dimostrazione del livello raggiunto».

 

A Caorle presenti anche il consigliere regionale, l’ascolano Mauro Ficerai, e i tecnici di settore Sandro Bernardi, Sergio Biagetti, Francesco Butteri, Matteo Corrina, Marco De Santis, Giuseppe Gagliardi, Riccardo Mariotti, Mauro Marselletti, Roberto Recchioni.

I RISULTATI DEGLI ATLETI PICENI

 

3° posto Elena Marchionni (Collection Atletica Sambenedettese) alto 1.63
6° Mattia Alesiani (Collection) triplo 12.90
6° Sara Caucci (Sport&Vita Ascoli) staffetta 4×100 con India Gray (Sangiorgese), Caroline Escobar (Sport Atletica Fermo), Michela Pierantoni (Atletica Fabriano) 49”66
10° Emil Bagnara (Collection) giavellotto 42.92
11° Cristina Mignini (Collection) triplo 10.62
14° Alessio Collini (Collection) asta 3.10
14° Flavia Sciamanna (Asa Ascoli) 1000 metri 3’12”90
15° Serena Mignini (Collection) pentathlon 3.113 punti (80 ostacoli 13”16 – alto 1.35 – giavellotto 25.52 – lungo 4.61 – 600 metri 2’00”41)
23° Sophia Zaini (Asa) giavellotto 19.01
80 extra: Federico Di Sabato (Asa) 9”92 e Sara Caucci (Sport&Vita Ascoli) 10”82

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X