Quantcast
facebook rss

Si rinnova il gemellaggio tra San Benedetto e Viareggio

SABATO 15 e domenica 16 ottobre una delegazione della città toscana sarà in città per partecipare ai festeggiamenti del patrono San Benedetto Martire
...

Sambenedettesi e viareggini nel 2018 in Via dei Trabaccolari

 

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il gemellaggio tra le città di San Benedetto e di Viareggio verrà ulteriormente rinsaldato. Una delegazione della località versiliese, capitanata dall’assessore al turismo Alessandro Meciani, sarà in città per partecipare ai festeggiamenti del patrono San Benedetto Martire.

 

Sabato mattina, dopo la cerimonia di consegna del “Gran Pavese Rossoblù 2022”, la delegazione toscana verrà ricevuta dal sindaco Antonio Spazzafumo. Nel pomeriggio visiterà il “Parco Città di Viareggio”, per poi spostarsi in Via dei Trabaccolari, Via Donne di Mare e al Circolo Nautico Sambenedettese nel corso della regata velica nazionale. Poi la delegazione raggiungerà il Paese Alto dove per visitare il Torrione e l’Abbazia di San Benedetto Martire. Al Paese Alto resteranno anche a cena gustandosi uno spettacolo di cabaret.

 

Domenica mattina l’incontro con Nicola Rosetti, figlio del marittimo Sergio Rosetti, scomparso nella strage della “Moby Prince” a Livorno nel 1991, al quale verranno consegnate due pubblicazioni dell’associazione “Il mondo che vorrei” in cui è ricordata la strage ferroviaria di Viareggio.

 

Nel pomeriggio la delegazione ripartirà alla volta di Viareggio dove nel 2023 si festeggerà la 150esima edizione del Carnevale. Una grande festa alla quale parteciperà anche la città di San Benedetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X